Open menu
Seguici su facebook link
International Hotel Logo
PRENOTA SUL SITO UFFICIALE
E RISPARMIA!

Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4
Protected by Verisgn Informazioni protette con certificato SSL 128 bit

San Benedetto del Tronto

Se stai cercando informazioni sul territorio, ti consigliamo di visitare anche il nostro Blog del turista con tante informazioni su San Benedetto, Ascoli Piceno, i borghi della Vallata del Tronto!


San Benedetto del Tronto è la località principale della Riviera delle Palme, storica patria del turismo balneare italiano, ricca di intrattenimenti e di un lungomare considerato tra i più belli d'Europa. Situata al centro del territorio storico del Piceno, San Benedetto del Tronto è la meta naturale per vacanze al mare o base comoda e attrezzata per viaggi in tutto l'anno: a mezz'ora di automobile è possibile raggiungere città storiche e d'arte come Ascoli Piceno, Offida o la meravigliosa fortezza di Civitella coprendo i numerosi borghi della vallata del Tronto. In territorio sambenedettese, e a poca distanza dall'Hotel International, c'è una delle più importanti aree umide d'Italia, la Riseva Naturale Sentina, facilmente raggiungibile dal lungomare e incontaminata, particolarmente indicata per il bird watching in quanto tappa abituale di molti uccelli migratori.

La Riserva Naturale Sentina

Istituita nel 2004, la Riserva Naturale Regionale Sentina è la più piccola area protetta delle Marche, ma riveste una grande valenza ambientale e turistica. Un paesaggio di acqua e sabbia si sviluppa per circa 180 ettari all'interno del Comune di San Benedetto del Tronto, tra l'abitato di Porto d'Ascoli a Nord e il fiume Tronto a Sud, a brevissima distanza dall'Hotel International. L'intera area è percorribile soltanto a piedi o in bicicletta.


La Sentina è costituita da ambienti unici come cordoni sabbiosi, zone umide retrodunali, e praterie salmastre che ospitano una ricca e peculiare flora ormai scomparsa in quasi tutto il litorale adriatico, profondamente modificato dall'antropizzazione.


Notevole è l'importanza dell'area per l'avifauna migratoria, che trova nella Riserva l'unica possibilità di sosta costiera tra le aree umide del delta del Po e del Gargano. Per questa ragione l'area è particolarmente vocata al bird watching, anche grazie al recente ripristino di laghi che ospitano fauna sia migratoria che stanziale.

Il Ristorante

Ogni giorno una ricca scelta di primi e secondi, con antipasti e contorni a buffet

SHOW MORE
La Spiaggia

Davanti alla struttura una spiaggia attrezzata per il massimo relax

SHOW MORE
San Benedetto

La regina della Riviera delle Palme, centro nevalgico del turismo regionale

SHOW MORE